Property Location
When you stay at Antares in Reggio Calabria, you'll be near the beach, within a 15-minute walk of Reggio di Calabria Promenade and Caserta Park. This bed & breakfast is 9 mi (14.5 km) from Villa San Giovanni Ferry Terminal and 19.4 mi (31.2 km) from Stadio San Filippo. Distances are displayed to the nearest 0.1 mile and kilometer.
- Caserta Park - 0.3 km / 0.2 mi
- Planetario Pythagoras di Reggio Calabria - 0.7 km / 0.4 mi
- Church of Saint Gaetano Catanoso - 0.9 km / 0.6 mi
- National Archaeological Museum of Reggio Calabria - 1 km / 0.6 mi
- Nava Square - 1 km / 0.6 mi
- Reggio di Calabria Promenade - 1.2 km / 0.8 mi
- Lido Comunale Zerbi - 1.3 km / 0.8 mi
- Port of Reggio Calabria - 1.3 km / 0.8 mi
- Villa Zerbi - 1.7 km / 1 mi
- Strait of Messina - 1.7 km / 1.1 mi
- University for Foreigners "Dante Alighieri" of Reggio Calabria - 1.8 km / 1.1 mi
- Teatro Comunale Francesco Cilea - 1.9 km / 1.2 mi
- Pinacoteca Civica - 1.9 km / 1.2 mi
- Palazzo San Giorgio - 1.9 km / 1.2 mi
- Piazza Vittorio Emanuele II - 2 km / 1.2 mi .The nearest major airport is Strait of Messina Airport (REG) - 5.6 km / 3.5 mi.
Rooms
Make yourself at home in one of the 5 guestrooms. Complimentary wireless Internet access is available to keep you connected. Bathrooms with showers are provided.
Dining
You can enjoy a meal at the restaurant serving the guests of Antares, or stop in at the snack bar/deli. Wrap up your day with a drink at the bar/lounge. Local cuisine breakfasts are available daily from 8 AM to 10 AM for a fee.
Business, Other Amenities
Featured amenities include luggage storage and laundry facilities. Guests may use a roundtrip airport shuttle for a surcharge, and free self parking is available onsite.
Lasciate perdere, cercate altro
Cari viaggiatori la mia non sarà una comune recensione ma un Personale parere inerente alla peggiore esperienza di Pernotto che abbia mai fatto. Innanzitutto consiglio vivamente prenotazione via Booking in quanto il titolare e una persona che mi limito a definire Singolare. Oltre al discorso che si è presentato sempre come molto indaffarato arrivando anche a chiudere delle comunicazioni telefoniche con la scusa che ha un gran da fare. La struttura , nella media è ricavata in un appartamento sito al 4 piano di uno stabile di fronte all ospedale di Reggio. Ciò trova i suoi limiti nel fatto che tutte le stanze separate ognuna da rispettive porte di ingresso hanno uno spazio comune quindi per la privacy non e il massimo in quanto vi ritroverete a soggiornare praticamente con estranei nella stanza adiacente. Alcune stanze non hanno il balcone ma solo una finestra e per di più il bagno senza areazione naturale quindi eventuali “odori” ve li ritrovate in stanza anche se tenete le porte chiuse. Non mi dilungo circa le 1000 raccomandazioni che vi farà il titolare al vostro arrivo come se foste arrivati dallo spazio in un museo, piuttosto tendo ad informarvi che mi è stato chiesto l intero importo prima ancora di mettere piede all interno della struttura. In più il titolare ha chiesto a noi di fare foto dei documenti con il suo cellulare perché lui non poteva perdere tempo dato anche che causa un viaggio di ben 6 ore eravamo in ritardo di soli 15 minuti rispetto all orario concordato. Peccato che però nonostante il ritardo una stanza non era ancora pronta e in un altra mancava un letto. Poco importa lui voleva solo il saldo. Penso che basti a capire perché io di accogliente non ci ho trovato nulla. I cuscini dei letti sono praticamente inconsistenti, inutili e ovviamente scomodissimi. Io per fortuna ci sono stato una notte sola. Anche sulla prenotazione non c’è stata mai correttezza ne trasparenza in quanto il proprietario ci ha detto che dovevamo cambiare una stanza doppia prenotata, con una quadrupla senza ovviamente ritocchi al prezzo dato l inconveniente. Si è giustificato dicendo che c’erano problemi in quella stanza e invece al nostro arrivo e coinciso quello di 2 persone che hanno utilizzato proprio la stanza che e stata sottratta a noi. NELL APPARTAMENTO E MONTATA UNA TELECAMERA CHE LUI DICE DI AVERE PER MOTIVI DI SICUREZZA MA DI CUI OVVIAMENTE NON SAPEVAMO NIENTE PRIMA DEL NOSTRO ARRIVO. Date le premesse sono stato poco e non ho usufruito della colazione che ovviamente ha un sovrapprezzo. Tuttavia spero vivamente che chi di voi voglia soggiornare abbia un trattamento migliore o non si faccia raggirare dal proprietario. Ultimo ma non meno importante e che per avere la RICEVUTA DI PAGAMENTO abbiamo dovuto aspettare parecchio e arrivare quasi ai ferri corti col sig Filippo nonostante ci aveva promesso di mandarcela via mail nelle prime ore del giorno della nostra partenza. Quindi fate attenzione. Detto questo buon soggiorno a tutti.
B&b da evitare
Il buon giorno si vede dal mattino. Nonostante il nostro ritardo abbiamo dovuto attendere in sala d'attesa perché le stanze non erano pronte. Bagno sprovvisto di detergente. Il proprietario si è posto in modo poco accogliente. Effettuato il saldo al momento del nostro arrivo, non ci è stata rilasciata alcuna ricevuta del pagamento. Il proprietario ci ha detto che avrebbe mandato nei giorni a seguire la ricevuta tramite mail, cosa alquanto strana in quanto una volta lasciata la struttura, non avremmo potuto dimostrare in alcun modo di aver effettuato il pagamento. Con insistenza la mattina della partenza abbiamo dovuto contattarlo telefonicamente svariate volte affinché venisse in struttura a rilasciarci la ricevuta facendoci ritardare la partenza. Arrivato in maniera infastidita, ci ha finalmente rilasciato la ricevuta e poi a seguire ha effettuato un controllo delle stanze per verificare eventuali danni come se fossimo dei barbari. Meglio cercare altrove.
Inqualificabile
Esperienza traumatica. Il proprietario del b&b si è mostrato dapprima gentile e disponibile al momento della prenotazione (ben antecedente al momento del pernottamento) . Dopo aver pagato l’acconto per il congelamento delle stanze sono iniziati i problemi. Bugie su bugie. Prima il suo smarrimento del telefono quindi lo smarrimento della ricevuta del pagamento e degli accordi presi sul prezzo, poi un paio di giorni prima del nostro arrivo ci comunica che una delle stanze doppie da noi prenotate era chiusa X guasto tecnico quindi doveva darci una quadrupla (al nostro arrivo prendiamo atto che l’altra stanza da noi prenotata mesi prima in realtà non era guasta ma era stata affittata ad altre persone) e noi abbiamo comunque pagato la quadrupla allo stesso prezzo delle due doppie nonostante i disagi in quanto si trattava di famiglie diverse. Al nostro arrivo ancor prima di salire il proprietario chiedeva il saldo per telefono, quando le stanze non erano ancora pronte alle ore 12.30 (dopo averci anche fatto storie per il nostro “ritardo” causa due incidenti che in un viaggio di 6 ore sono quasi la normalità).Appena saliti su tra le varie spiegazioni e raccomandazioni come nn si farebbe nemmeno con dei bambini ci fa presente che l impianto di scarico per le acque nere fa capo ad un Maceratore per il quale chiede qualcosa come 600 euro per la riparazione in caso di guasto. Si perché dovete sapere che la “struttura” in oggetto è semplicemente un appartamento fatto da diversi vani trasformati in stanze da letto con bagno. Pertanto capite bene che hanno dovuto inventare il modo per convogliare tutti gli scarichi nell unica montante presente. Ma non è finita qua perché il signor Filippo sfuggente come una faina anche ai contatti telefonici e solito “dimenticare” o nn ricordare bene. Così come ci è capitato a fine soggiorno con la ricevuta che ha tardato ad arrivare finché i nostri toni sono passati da essere quelli di persone accomodanti a esigenti perché stavamo perdendo L intera giornata per un semplice pezzo di carta ma era L unica cosa che avrebbe attestato il saldo dell intero importo. Secondo lui avremmo dovuto lasciare le stanze senza la ricevuta che ci sarebbe poi arrivata chissà, se e quando via mail. In pratica a lui interessano solo i soldi e L’accoglienza nn sa nemmeno dove abita, tanto è vero che ci ha addirittura prenotato una fantomatica Navetta 10 posti che ovviamente Si e ROTTA giusto quel giorno ad un costo ovviamente pari ad un furto e per di più non specificata nella ricevuta. Un consiglio prenotare solo tramite booking se proprio non avete alternative. In foto particolari del bagno con un lavandino ricavato, utile solo per lavare cani di piccola taglia è scomodissimo per il normale utilizzo. Il bagno tra L altro e privo di areazione quindi vi lascio immaginare.
??????
Mi dispiace scrivere e pubblicare quanto segue però è giusto che lo sappiano i viaggiatori soprattutto quelli che frequentano questo B&B per motivi di salute ed il proprietario che mi dicono fuori città. Camere non conformi alle fotografie, lenzuola non cambiate a tre giorni, lasciata il terzo giorno solamente con l’asciugamano doccia, colazione già scarsa che si è andata esaurendo nei giorni, niente croissant freschi anzi biscotti mangiucchiati, pulizia buona arrivata con capello nel lavandino. Punto a favore difronte al Riuniti. Ad Maiora!
Stupendo, ritornerò!
Ho soggiornato a metà marzo in questo b&b per 4 notti,il perosonle è gentilissimo e l'ambiente è piacevole. Dovrò tornare a Reggio Calbria spesso e tornerò qui sicuramente. Caterina Cocciolo da Coccorino